Promozione Gratuita Online con il Pacchetto Gratis di RistoArea

In questo articolo viene presentato il nuovo pacchetto gratis di RistoArea, permette a qualsiasi attività che fa da mangiare di essere presente nel portale ed online a costo zero.

Web directory local

Praticamente da quando esiste internet sono presenti le web directory, molte di queste gratuite e molte no, seppur RistoArea non è propriamente una directory per attività turistiche che permettono alle persone di mangiare fuori, da ora è possibile paragonare il servizio ad una web directory local per ristoranti, trattorie, agriturismo, fast food, locali etnici, piadinerie, steakhouse, o simili.

Per chi non lo sapesse è giusto dire che RistoArea non è propriamente una web directory local, ovvero perchè gli obiettivi del servizio sono diversi da quelli di una directory:

RistoArea non è un sito web realizzato per inserire un link verso il proprio sito web, ma, permette alle attività locali di farsi trovare online, farsi contattare e generare un guadagno offline, e, alle persone di contattare velocemente i locali dopo averne viste caratteristiche, immagini ed altro.

La cosa in comune con le directory gratuite che ha il piano gratis di RistoArea è la mancanza di qualcosa, nel piano gratis di RistoArea possono essere inserite le fotografie del cibo, del locale, la descrizione, la localizzazione, ecc. ma non i metodi di contatto (tra cui il link al sito web se presente) ed ovviamente non verranno fatti i servizi professionali quali la pagina My Business e/o la campagna di Google AdWords, dato che ci si mette tempo a fare queste cose, e nessuno lavora gratis.

Più utilità

Seppur nel nuovo pacchetto gratis proposto non vi siano servizi professionali che lo rendono di maggiore qualità ed utilità, sia per le persone sia per i locali, e seppur sembra un controsenso esso può avere più utilità.

La mission di RistoArea infatti è quella di permettere ai locali di essere online, a basso costo (anche gratis ora) ma con una buona qualità, c’è un problema, non tutti i proprietari di attività conoscono le potenzialità del web, non lo usano, non conoscono RistoArea od altri motivi simili.

Dato che ora è anche possibile fare gratuitamente schede di posti dove mangiare su RistoArea i locali potranno essere aggiunti anche da altre persone, amici, conoscenti od altro.

Cosa non cambia

L’aggiunta della possibilità di farsi/fare promozione online grazie a RistoArea, come non fa cambiare l’identità del sito web non fa cambiare nemmeno la qualità con cui avviene la gestione e di conseguenza i requisiti necessari per inserire locali.

Riassumendo brevemente i requisiti per l’inserzione e l’approvazione di un locale, anche per il pacchetto gratis di RistoArea:

  • Il contenuto testuale che descrive il locale dev’essere almeno di 150 parole, non dev’essere fatto pensando solamente ai motori di ricerca e non dev’essere presente in altri siti web;
  • Seppur non si pagherà nulla per il pacchetto gratis durante l’inserimento di un locale, nel carrello che permette di fare un’inserzione e casomai pagarla bisogna comunque compilare i campi quali P.IVA, ragione sociale del locale, ecc., che devono essere quelli dell’attività presente su RistoArea.

Ogni persona può inserire al massimo un locale gratuitamente, se vuoi inserirne di più contattaci.

Per velocizzare la procedura d’inserimento dei locali gratis su RistoArea durante l’inserzione è consigliato scegli come metodo di pagamento il bonifico così non dovrai connetterti inutilmente a servizi esterni (PayPal) che gestiscono i pagamenti.

Inserisci un locale ora!

Commenta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.