Perché condividere il proprio locale sui social

Prima di dire altro, dato che per qualcuno può essere un ovvietà, la doverosa promessa che va fatta in questo articolo è che esso è pensato e scritto per chi non ha molta conoscenza di internet e della promozione online, magari RistoArea è appunto la prima esperienza della promozione online del proprio locale.

Se RistoArea fosse la prima esperienza nella promozione online del tuo locale innanzitutto grazie della fiducia, e, tramite questo articolo saprai un semplice suggerimento che può permetterti di aumentare i risultati della promozione del tuo locale tramite internet, ovvero avrai la possibilità di avere più clienti, a costo zero.

In pratica, dopo che hai letto i suggerimenti per come inserire il tuo locale su RistoArea e lo abbiamo aggiunto se usi qualche minuto a condividere la scheda sui tuoi profili social è solamente un bene.

Perché dovrei?

Anche se sui social network hai contatti/amici che sanno che hai un locale non credo che hai detto a tutti che hai una pagina web su RistoArea che lo descrive e che permette alle persone di contattarti per prenotare.

Condividendo la tua scheda su RistoArea non solo lo sapranno i tuoi contatti sul social network, potrebbero fare “mi piace“, “+1“, ecc. la scheda che hai condiviso, già solamente così i contatti dei tuoi contatti vedrebbero che il tuo locale è consigliato (dipende dalle impostazioni che hanno sui social network).

Se i tuoi contatti sui social condividerebbero il tuo aggiornamento di stato dove condividi la tua scheda su RistoArea dicendo esplicitamente che consigliano il locale raggiungeresti persone probabilmente interessate a venirci, e tramite la scheda le persone troverebbero facilmente i contatti per prenotare.

Inoltre, i tuoi contatti sui social potrebbero fare una recensione del tuo locale su RistoArea, non è un danno se glie lo chiedi.

Come faccio a condividere la mia scheda di RistoArea?

Condividere una scheda su RistoArea è molto semplice sia per i proprietari delle stesse sia per qualsiasi altra persona.

Se usi il sito web con il computer desktop, con il portatile o con un tablet con una buona risoluzione sulla parte destra in alto basta premere “condividi” sopra il pulsante che permette di scrivere una recensione, si aprirà una finestrella con le icone dei principali social network e servizi di messaggistica, premendo il pulsante condividerai il tuo locale:
condividere ristoarea da computer
Altrettanto semplice condividere con smartphone, ovviamente, causa la dimensione del display la posizione per condividere sarà differente, è ben visibile in alto la pagina:
condividere ristoarea cellulare
Ora non ti resta solo che condividere la tua scheda di ristoarea o condividere quella di un locale che consigli, farai contento sia il proprietario del locale sia chi ci andrà!

Commenta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.