Il Tuo Locale Avrà una Pagina Web, Non un Sito Web!

Onde evitare qualsiasi dubbio, creare possibili false aspettative e per dire realmente le cose come stanno, anche se non è mai stato detto, a differenza anche di famosi servizi/siti web che si promuovono al limite della pubblicità ingannevole devi sapere che RistoArea ti mette a disposizione una pagina web, non un sito web.

Guardando come vengono proposti gli altri servizi web infatti, servizi anche gratuiti (che si spacciano come tali ma dove ci saranno commissioni da pagare), essi invogliano l’inserimento di locali dicendo che regalano un sito web quando in realtà è solamente una pagina web, come avviene su RistoArea, questo è anche prendere in giro l’intelligenza delle persone, non è accettabile.

Differenze tra pagina web e sito web per la promozione online

Anche se è una banalità per i più come introduzione di questa sezione bisogna dire per completezza che una pagina web è una porzione di un sito web, il quale ha un proprio dominio (esempio ristoarea.it), e costa mantenerlo e gestirlo, quindi sono rarissime (o nulle) le volte che viene regalato un dominio web senza avere nulla in cambio.

All’atto pratico questa differenza per la promozione online è essenziale, in un sito web si può dare il messaggio che si vuole della propria attività e lo si può personalizzare come si vuole, è anche vero però che, anche se è un investimento che ha un ritorno ed al giorno d’oggi i siti web costano molto meno di anni fa, a qualcuno pare troppo, e non fa il sito web oppure lo fa/lo fa realizzare sommariamente per risparmiare.

RistoArea per com’è pensato, sia nel prezzo che per i servizi offerti, anche professionali e non automatizzati, serve anche e sopratutto a chi non ha una presenza online, non si limita a garantirla all’interno del sito web, ma, tramite la “struttura” del sito web anche tra i risultati di Google, e, con i servizi offerti nei pacchetti “standard” e “premium” anche nelle mappe e nei risultati a pagamento di Google.

Trasparenza e gestione di RistoArea

Ovviamente anche se guardiamo gli altri lo facciamo a distanza, questo articolo non vuole dire che “questo o quel” servizio sono scadenti, non li abbiamo testati, anche perchè non c’è nemmeno modo di vederli.

Questa non totale trasparenza e la mancanza di caratteristiche oggettive, e non di vantaggi percepiti, possono far si che i locali che vogliono promuoversi online credano di fare un affare che invece tale non è, in questo articolo è stata presa la distanza su questo.

Anche se fosse possibile personalizzare la propria scheda del locale in altri servizi web, su RistoArea è comunque mandare il messaggio desiderato tramite il contenuto testuale ma non è possibile fare modifiche sostanziali all’aspetto della scheda per un motivo semplice:

Le modifiche alle pagine verranno fatte solamente in base a dati che man mano riceviamo e quando vediamo che portano risultati maggiori per i locali inseriti, non è uno svantaggio.

Commenta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.