Suggerimenti per come realizzare una scheda su RistoArea

Questo articolo è dedicato a tutte le attività di ristorazione che vogliono inserire il loro locale su RistoArea, sono presenti consigli per come inserirlo al meglio in modo tale che renda maggiormente.

Nel primo articolo di RistoArea, dato che è già presente la pagina che dice cos’è RistoArea e perchè è utile, non verrà fatta la presentazione del servizio ma verranno dati suggerimenti alle attività che vogliono inserire il proprio locale, consigli che permettono di realizzare una buona scheda.

Tipologia d’inserzione

Per realizzare una scheda su RistoArea bisogna selezionare una tipologia d’inserzione o “pacchetto”, questi pacchetti si differenziano in base i vantaggi che offrono, a chi non ha ancora una presenza online tramite il sito web od ha poca visibilità, magari perchè ha un sito web poco visibile consigliamo l’offerta del “Pacchetto base” che con una minimo investimento (neanche un caffè al giorno) si può avere un’ottima resa.

Fatto sta che le informazioni base e quindi la possibilità di essere contattati da possibili clienti tramite questo sito web ci saranno in tutte le tipologie di “pacchetti”, questo articolo contiene appunto dei suggerimenti utili per tutti che gli consentiranno di realizzare una scheda in modo ottimale pensando al suo possibile ritorno.

Descrizione e foto dell’attività

Oltre la mappa con la localizzazione, che sicuramente può aiutare le persone che vogliono arrivare nella destinazione della struttura indicata nella scheda, ovvero dove possono andare a mangiare, parti fondamentali di una scheda su RistoArea sono il contenuto testuale e le fotografie.

la descrizione del locale e del cibo

Il contenuto testuale di un locale presente su RistoArea è la parte più importante per i motori di ricerca, ma non solo, è la parte della scheda dove le persone possono capire perchè venire nella tua struttura e non andare da quella di un concorrente.

La diversificazione del contenuto dell’attività evidenziando le particolarità e le unicità di un locale rispetto ad un altro, anche se può comunque essere il motivo per cui le persone vanno in un posto rispetto ad un altro, questa diversificazione consigliamo di farla risaltare maggiormente in località turistiche, dove c’è molta concorrenza di locali.

Tramite qualche esempio:

  • Se ci sono due ristoranti nella stessa strada di una località marina, la differenza potrebbe farla il locale cucina anche piatti montani, i cui ingredienti vengono presi giornalmente al mercato;
  • Se una pizzeria non compra la pasta della pizza ma la fa personalmente e la lascia lievitare un po di giorni in modo tale che la pizza risulti più digeribile è sicuramente un punto di forza da menzionare;
  • Se una trattoria cucina esclusivamente con prodotti tipici e/o a KM 0 sicuramente può essere preferita alla trattoria che cucina piatti italiani che fanno tutti.

Le fotografie

Le fotografie dell’attività sono un altro elemento essenziale delle schede delle strutture presenti su RistoArea dato che anch’esse possono fare la differenza nella decisione da parte delle persone riguardo la scelta di dove andare a mangiare.

Ovviamente, dato lo scopo di RistoArea, ovvero quello di permettere di trovare dove andare a mangiare, le foto dei piatti cucinati possono essere utili se non essenziali per invogliare le persone che vogliono degustarli.

Non c’è solamente il cibo però, prima di mangiarlo le persone devono arrivare al locale, una foto dell’esterno dello stesso può essergli utile, fotografie della sala pranzo possono interessare, e, sicuramente anche l’ambiente circostante può fare la differenza, un locale da dove si vede un panorama spettacolare ha sicuramente almeno una bella foto da mostrare.

Offerte mensili

Nei pacchetti “Standard” e “Premium” di RistoArea i locali possono inviarci le offerte mensili che inseriremo nella scheda My Business, seppur non correlate direttamente al servizio offerto da questo sito web queste sono molto importanti, non solo perchè internet viene usato spesso per risparmiare maggiormente e per trovare offerte ma anche perchè sono degli utili incentivi per far arrivare maggior persone ad un locale.

Quindi, se hai scelto o vuoi scegliere il pacchetto che ti consente di farci inserire le offerte nella scheda My Businessnon farlo solamente nei periodi con maggiore affluenza turistica ma fallo sempre ma programma le offerte che intendi fare il mese successivo e consegnacele via mail.

Sperando che questi consigli per come inserire un locale su RistoArea non siano scontati e siano utili, se non l’hai ancora fatto guarda i prezzi ed inserisci un locale su RistoArea.

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