Cos’è e cos’ha di particolare RistoArea

RistoArea è un servizio web che mette in contatto, tramite internet, le strutture ricettive quali ristoranti, agriturismo, trattorie e locali etnici e le persone che hanno bisogno di mangiare fuori per un evento particolare, per un pranzo di lavoro oppure per mangiare in un nuovo locale.

RistoArea è stato realizzato principalmente, ma non solo, per:

  • Permettere ai locali che offrono servizi di ristorazione al pubblico di essere visibili online anche senza la necessità di avere un sito web quindi evitare relativi costi di gestione;
  • Permette alle persone una scelta totalmente imparziale in base la loro necessità ed al luogo in cui si trovano, non filtrata da fattori esterni;
  • Consentire alle persone potranno contattare velocemente il locale per prenotare se necessario e potranno vedere le informazioni stradali per arrivarci;
  • Permettere ai locali di non dare la quasi totalità del guadagno in commissioni ad OTA;
  • Garantire alle persone un’esperienza di utilizzo agevole navigandolo anche via dispositivi mobili, le persone in mobilità per trovare dove mangiare potranno farlo in poco tempo, anche se hanno fretta di andare a mangiare.

Una particolarità derivata dell’utilizzo di RistoArea, sia per chi offre servizi di ristorazione al pubblico sia per chi necessita di mangiare fuori è sicuramente il contatto diretto.

Infatti, anche se RistoArea può essere utilizzato dalle persone per programmare dove andare ad un pranzo o ad una cena, leggendo le informazioni fornite dalle strutture nella loro scheda ci si può fare chiaramente un idea del locale dove si andrà, del cibo servito e dei servizi offerti, in base alle necessità del momento.

Inoltre, tramite il contatto diretto la prenotazione è pressoché istantanea e non rincarata da nessuna commissione, ne per la struttura ne per chi desidera andarci, cosa non scontata.

Chi gestisce RistoArea e come lo fa

Come spiegato nella pagina che elenca caratteristiche e vantaggi di RistoArea questo sito e servizio web è nato dall’idea di Carlenzoli Yuri per lo scopo di risolvere principalmente un problema che affligge le strutture ricettive tra cui locali di ristorazione e per rendere loro disponibile visibilità online a basso costo.

Unendo le competenze di visibilità online ed il problema che affligge le strutture di dover dare a portali percentuali assurde è venuta in essere la ragione di esistere di RistoArea e da questi presupposti si sono formate le caratteristiche del sito web.

L’unione tra la competenza in visibilità online ed il problema da parte di chi gestisce locali e vuole promuoverli online riuniti in RistoArea fanno si che vi sia un concreto aiuto per le strutture ricettive ospitate e per chi desidera andarci, garantendo minor prezzo di prenotazione per le persone, abolendo il prezzo delle commissioni per i locali e maggior qualità rispetto a molta concorrenza.

Utilità di RistoArea

La corretta promozione online di RistoArea è essenziale per non rendere il sito web una di quelle directory a pagamento che non descrivono perfettamente un locale, che anche se non hanno molte visite si autoproclamano come “soluzioni” ad un problema ma alla fine non sono altro che uno spreco di denaro.

La ristorazione non è di meno importanza, RistoArea è un sito web che propone locali di ristoro, i quali hanno le loro esigenze, ed anche i clienti hanno le loro esigenze. Conoscere queste dinamiche di prima persona è essenziale per offrire un buon servizio sia per i locali sia per chi è in cerca di nuovi posti per mangiare fuori.

Riassumendo com’è gestito RistoArea è possibile dire chiaramente che il sito web è pensato, realizzato, viene gestito e modificato con passione pensando alle esigenze delle attività che lo utilizzano per promuoversi online e delle persone che vogliono mangiare fuori, il tutto cercando di essere il più possibile completo ma allo stesso tempo snello e di semplice utilizzo.