I Cambiamenti e le Nuove Caratteristiche di RistoArea

In questo articolo sono elencate le nuove caratteristiche di RistoArea, l’utilità maggiore per chi desidera andare a mangiare fuori ed anche per i possessori di locali che vogliono promuoversi online.

Prima di dire le nuove caratteristiche ed i cambiamenti fatti su RistoArea, è giusto dire e può interessare sapere perchè c’è stato il cambiamento:

RistoArea è un sito web nato con due grandi obiettivi: utilità e qualità. Per le persone e per le attività che vogliono promuovere online il proprio locale.

Purtroppo, probabilmente, c’è stato uno zelo di qualità per com’era impostato precedentemente, orientato troppo al servizio professionale. Questo ha fatto si che non venisse compresa l’utilità da parte delle attività.

Quindi, avendo pochissimi inserimenti di locali l’utilità anche per le persone era pressoché nulla.

Nessun problema, si va avanti e si tenta di migliorare!

Inserimento gratuito migliorato, e semplificato

Per fare in modo che più persone/attività inseriscano il proprio locale è stato migliorato il pacchetto gratuito rispetto alle caratteristiche della versione originale gratuita.

Non solamente inserimento gratuito migliorato, anche semplificato eliminando vari passaggi inutili, per quello che dev’essere un inserimento gratuito.

In questo modo, anche le persone che non hanno un locale, se volessero inserire, ad esempio, il locale di un amico, oppure dove si sono trovati bene, possono farlo a costo zero e con semplicità.

Costo una tantum

Oltre al costo gratuito anche la modalità di pagamento è cambiata, sempre tenendo un prezzo estremamente competitivo è diventato una tantum.

Ovviamente anche il servizio offerto, a differenza di com’era pensato – per renderlo di maggiore qualità – sarà una tantum, ma non cambia molto.

Ora, se non c’è più la gestione delle pagine di Google My Business che vengono realizzate se viene acquistato il pacchetto “Standard” di RistoArea vi è comunque la realizzazione ad un prezzo irrisorio confronto i prezzi del mercato. Senza fare false promesse di garanzie di posizionamento impossibili da mantenere.

La qualità non manca

Anche se, sempre per semplificare l’inserimento di attività, a discapito della qualità tra i requisiti di pubblicazione, purtroppo, il contenuto testuale minimo è solo raccomandato e non più obbligatorio, la qualità (ed utilità) non è venuta a mancare.

Questo perchè il contenuto comunque dovrà rispettare delle norme redazionali, e verranno effettuati controlli manuali, e verifiche se opportuno, la qualità effettiva di RistoArea rimane.

Infatti, ad esempio, sia per le persone, per permettergli di arrivare ai locali, sia per i proprietari, per premettergli di fargli arrivare clienti, a volte RistoArea può essere meglio anche di Google Maps.

Per più locali attualmente inseriti su RistoArea è stata corretta/aggiunta la geo-localizzazione, non è una caratteristica astratta ma può essere davvero utile per arrivarci.

Altre caratteristiche

Oltre le novità appena introdotte sono state aggiunte anche caratteristiche a RistoArea:

  • Tutte le persone potranno aggiungere fotografie su una scheda di un particolare locale dove sono stati;
  • Dato che ipoteticamente qualsiasi persona può inserire locali altrui è stata aggiunta la possibilità di verifica delle schede degli stessi.

cambiamenti nuove caratteristiche ristoarea
Nuove interessanti caratteristiche verranno aggiunte in futuro, oltre ai continui miglioramenti poco percettibili.

Stay Tuned!

Commenta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.